Il video che risponde a quasi tutte le grandi domande

Il video che risponde a quasi tutte le grandi domande

Lo sappiamo tutti da tempo, anche se la questione è ancora fonte di dibattito. L’universo: come è nato? La teoria del Big Bang è sempre più accreditata, e la conosciamo. Ma nei particolari, come sono andate le cose? Come è potuto succedere che tutta la materia dell’universo si trovasse concentrata in un unico punto, a densità infinita? E perché è scoppiato tutto? E come si sono formate le leggi della fisica che conosciamo (o dovremmo conoscere)? E quando è cominciato il tempo? Cosa è il tempo?

Insomma, sono tutte domande gigantesche e difficili, che però possono trovare una risposta, anche abbastanza semplice, in questo filmato. Molto carino, ben fatto e istruttivo. E se non sarà esauriente proprio su ogni cosa, di sicuro sarà interessante per tutti.
 

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta