AcomeALe regole d’oro dei mercati al tempo dell’incertezza

In un momento di difficoltà come quello attuale, il dubbio può paralizzare o portare a disinvestire prima del tempo, vanificando ogni opportunità di crescita. Ecco i consigli fondamentali da seguire per mantenere il sangue freddo e vedersi ripagati

Sponsorizzato daAcomeA SGR
finanza
Photo by Markus Spiske on Unsplash

L’emergenza coronavirus sta mettendo a dura prova il nostro Paese anche dal punto di vista economico. Ma per chi ha investimenti attivi sui mercati azionari, è bene ricordare che le azioni istintive, davanti ad un calo dei titoli, vanno evitate. Per quanto possa sembrare controintuitivo, infatti, la tentazione di vendere sulla piazza è destinata a portare più danni che altro.

Vuoi sapere perché non dovresti disinvestire quando i mercati azionari scendono? Scoprilo su Risparmiamocelo.it.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta