Campagna 2021Linkiesta Club, un vaccino intellettuale contro il populismo

Il giornale compie dieci anni, nonostante la pandemia è cresciuto del 50 per cento e ha lanciato nuovi prodotti editoriali, ma la cosa più importante adesso è consolidare la comunità con i lettori. Ecco come farlo (e grazie)

Nell’anno tragico della pandemia, Linkiesta ha aumentato del 50 per cento il fatturato rispetto al 2019, fino ad azzerare le perdite di bilancio (con i ricavi del magazine, contabilizzati a gennaio 2021).

In questo anno, Linkiesta ha moltiplicato i suoi prodotti editoriali, aggiungendo a Linkiesta.it due quotidiani digitali, Europea e Gastronomika, e la rivista Il lavoro che verrà, mentre il quarto quotidiano, Greenkiesta, è appena partito.

Linkiesta ha pubblicato anche i primi tre numeri del giornale di carta, Linkiesta paper, con i suoi dorsi Europea, Gastronomika, Il lavoro e prossimamente anche Greenkiesta. Ha lanciato la rivista letteraria K, curata da Nadia Terranova, andata esaurita in pochi giorni (il numero 2 esce a primavera), ha ridisegnato il logo e il sito, ha fatto partire i primi podcast e ha tenuto il Festival in diretta su Skytg24. Altre cose sono in cantiere.

Linkiesta, soprattutto, ha avviato una collaborazione con il New York Times, sì con quel New York Times, per la produzione di un super magazine che trovate in edicola o in libreria oppure più comodamente qui, sul nostro sito. A breve, su questo, ci saranno altre novità.

Una cosa di cui siamo molto orgogliosi è Linkiesta Club, la comunità intellettuale degli amici, dei sostenitori e dei benefattori del nostro giornale centrata sull’idea di un’alleanza liberale, democratica, riformista, europea, atlantica ed ambientalista tra tutti coloro che si oppongono al populismo e al sovranismo di questi anni.

I lettori di un giornale digitale gratuito sono di due tipi: quelli che arrivano a leggerlo per caso, grazie all’algoritmo di Google o di Facebook, e quelli con cui invece si crea un legame intellettuale, una comunione di intenti e la condivisione di una visione del mondo che si nutre con la partecipazione all’impresa redazionale in modo da contribuire a migliorare la qualità dell’informazione e la quantità degli articoli.

Linkiesta Club è lo strumento per consolidare questo rapporto tra lettori e redazione. Oggi è anche il decimo compleanno de Linkiesta: regalati il Club (da oggi fino a tutto febbraio agli amici, sostenitori e benefattori in omaggio Linkiesta Forecast). E grazie, davvero.

——————————————————————————————————
Ecco come aderire a Linkiesta Club.

Non si interrompe un’emozione, figuriamoci la Soncini!

X

Linkiesta senza pubblicità, per gli iscritti a Linkiesta Club

Iscriviti a Linkiesta Club