Idea ValidationSostenibilità ed economia circolare al centro della terza edizione di Human Knowledge Lab

Dall’11 al 17 luglio negli spazi dell’università Ca’ Foscari di Venezia gruppi di lavoro svilupperanno le loro idee innovative durante il programma itinerante organizzato da Joule, la scuola di Eni per l’impresa. Ci si potrà candidare fino al 25 maggio

Eni Joule

C’è tempo fino al 25 maggio per iscriversi alla prossima edizione di Human Knowledge Lab, il programma di Idea Validation organizzato da Joule, la scuola di Eni per l’impresa 

L’evento si terrà dall’11 al 17 luglio negli spazi dell’Università Cà Foscari a Venezia e ospiterà un ristretto gruppo di team, formati da almeno due persone, che lavoreranno per sette giorni in presenza sulla loro idea innovativa, alternando lezioni di teoria e laboratori di pratica. 

Durante la settimana interverranno startupper, expert interni a Eni, Business School e contesti accademici di eccellenza. I partecipanti avranno anche disposizione tutor e coach a supporto del processo di crescita e sviluppo individuale. 

I gruppi di lavoro selezionati per la fase finale di HK Lab potranno ottenere percorsi di incubazione con il PoliHub, pacchetti personalizzati tramite Energizer, Open Badge Joule che certifica le competenze in ambito imprenditorialità sostenibile per tutti i partecipanti.

Il programma di Idea Validation di questa edizione avrà come focus le applicazioni tecnologiche e/o digitali nell’ambito della mobilità sostenibile, e logistica, decarbonizzazione, economia circolare e lotta al cambiamento climatico.

È possibile candidarsi fino al 25 maggio attraverso la piattaforma di candidatura