Proposta per il terzo poloL’appello per la nascita di una lista unica con Renzi e Calenda nel segno dell’agenda Draghi

L’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini, il deputato Guido Della Frera e decine di altri esponenti politici da Milano e dalla Lombardia chiedono ai leader di Italia Viva e Azione, e a tutte le forze che si riconoscono nella strada tracciata dal premier uscente, a trovare un accordo per costituire una singola lista elettorale. Ecco il testo

Remo Casilli pool Photo via AP

È il momento che questa campagna elettorale, ad oggi sempre più guidata delle ali estreme dei partiti politici, offra ai cittadini italiani coalizioni coerenti ai programmi presentati guidate da leader di provata esperienza e capacità. Basta con gli ammassi di sigle interessate solo a far perdere l’avversario!

Gli italiani richiedono responsabilità e coerenza a tutti gli esponenti politici nelle proposte politiche e di governo senza forme ambigue di patti contraddittori, uniti solo dalla necessità di far perdere l’avversario.

Gli italiani devono esprimere il proprio voto, sicuri di scegliere programmi chiari e contenuti di governo, non forme di alleanze solo tattiche che si sfalderanno subito dopo il voto per le loro contraddizioni.

Per questo e per la difficile situazione economica del Paese è necessaria la nascita di un Terzo Polo che, in maniera competente, autorevole e pragmatica, porti avanti il programma di risanamento impostato dal Governo Draghi.

Il senatore Gabriele Albertini, già sindaco di Milano, l’onorevole Guido Della Frera, deputato e imprenditore, e decine di altri esponenti politici locali esprimono da Milano e dalla Lombardia un accorato appello a Matteo Renzi, che fin dall’inizio ha creduto nel Terzo Polo, a Carlo Calenda e a tutte le forze che si riconoscono totalmente senza se e senza ma nell’agenda Draghi a trovare un accordo per costituire una singola lista elettorale!

Non perdiamo l’opportunità di creare un Terzo Polo, che realizzi l’agenda Draghi e sia alternativo alla destra ed alla sinistra.

Sostieni anche tu la nascita del Terzo Polo: aderisci all’appello e scrivi a: [email protected]

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter