Ormai è un mantra: se non sei sostenibile o non dici di esserlo il mercato non ti premia. Ma quanto questa sostenibilità è un valore e quanto si sta trasformando in una leva di marketing? E quanto è possibile essere sostenibili se lavoriamo in ambiti di alta cucina? L’orto risolverà tutti i nostri problemi o è solo un’ennesima moda che tanti stanno portando avanti senza reale convinzione ma solo perché non si può non farlo? Indagheremo questo tema con i protagonisti di esperimenti virtuosi, e cercheremo di capire se la sostenibilità possa avere spazio anche in modelli alternativi di agricoltura, o in consumi sempre più plant based, o in una filiera controllata di allevamento.
Il moderatore dell’evento sarà il giornalista Marco Colognese.
Il reporter dell’evento è Daniela Compassi: giornalista, assistente universitaria, docente in pubblicità comunicazione e social media e, non ultimo, food&travel content creator. Sono appassionata di cucina, viaggi, storie e scrittura; alla costante ricerca del bello.
Storie di ordinaria cucina è il mio progetto, nato 2014 come semplice contenitore di ricette oggi è parte del mio lavoro. Sono un blog e una pagina instagram dove trovare ricette creative, appunti di viaggio, storie di cibo e di cucina dall’Italia e dal Mondo.