BilanciAssemblea dei Soci Franciacorta, tra traguardi raggiunti e sfide per il 2024

Il 12 dicembre a Erbusco si è tenuta l’annuale assemblea consortile: imbottigliatori, viticoltori e vinificatori si sono riuniti per condividere successi e obiettivi

@Franciacorta

«Volge al termine il nostro trentatreesimo anno di attività consortile che, pur in un contesto economico generale caratterizzato da una sostanziale incertezza, ha visto i nostri prodotti apprezzarsi ulteriormente in valore rispetto al periodo pre-pandemico, in linea con i volumi raggiunti lo scorso anno».

Il presidente Silvano Brescianini apre con grande soddisfazione l’Assemblea annuale dei Soci del Consorzio Franciacorta, tenutasi il 12 dicembre a Erbusco. L’evento ha coinvolto imbottigliatori, viticoltori e vinificatori, ma anche i Presidenti di Coldiretti Brescia e Confagricoltura Brescia, che insieme hanno celebrato le conquiste del 2023.

La diminuzione delle vendite registrata in alcuni mesi si è accompagnata all’aumento costante dei prezzi medi, e non risulta comunque preoccupante se confrontata con i volumi pre-pandemici del 2019 (aumento del diciassette per cento alla chiusura del terzo trimestre).

CONTINUA A LEGGERE QUI

Le newsletter
de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter