Oggi torna un nuovo appuntamento con Tavola Spigolosa, l’appuntamento periodico di confronto tra i professionisti della comunicazione enogastronomica, ospiti dello Spazio Fare del Mercato Centrale di Milano in via Sammartini (angolo piazza Quattro Novembre).
La tavola, che abbiamo chiamato spigolosa proprio per i temi che tratta, è un appuntamento per chi si occupa e si interessa di editoria e comunicazione in ambito cibo e vino e che sente il bisogno di confrontarsi e dibattere con i maggiori professionisti del settore e della comunicazione. Alcuni speaker vengono invitati a raccontare il loro punto di vista sul tema, con un dibattito aperto coi presenti. L’evento è a porte chiuse e a inviti, ma fruibile anche al pubblico attraverso i principali social network, in diretta attraverso i canali di Linkiesta e di Anna Prandoni e live su YouTube. Un modo per far confrontare i maggiori influencer del settore con il pubblico interessato. La serata è raccontata anche sui social network con un live e con uno streaming su Gastronomika. L’hashtag ufficiale per seguirci è #tavolaspigolosa. Tutti gli incontri, a invito, sono gratuiti e si potrà intervenire prenotandosi, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’APPUNTAMENTO DI OGGI
Tequila e mezcal, quale futuro per i distillati di agave?
Dopo anni di crescita ininterrotta, la domanda di Tequila e Mezcal sta iniziando a calare, costringendo i produttori a puntare sulla qualità e su metodi di lavorazione particolari per poter sopravvivere. Nel frattempo, anche in Italia il boom dei distillati di agave sembra essere finalmente arrivato e si muove alla conquista delle drink list.
Ne parleremo con:
Héctor Vazquez, Palenque Spirits
Stefano Francavilla, Tequila Fortaleza
Víctor Pérez, Mezcal Los Danzantes
Roberto Artusio, La Punta Expendio de Agave
Modera l’incontro Andrea Moser, consulente enologico di Linkiesta Gastronomika
Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming qui a partire dalle ore 18.