Quando ho aperto questo blog, esattamente due anni fa, ho pensato a lungo a quale connotazione dargli.
Mi è venuto naturale trovare un file rouge che unisse la mia più grande passione, l’arte, con quello che facevo tutti i giorni, cioè essere un utente delle Rete sia lavorativamente che ludicamente parlando.
Ho sempre sostenuto che Internet possa essere uno strumento valido per permettere all’arte di interagire in maniera più efficace con il suo pubblico.
Artspace.com è uno dei più importanti e-commerce dedicati all’arte contemporanea lanciato nel 2011 che si dedica alla vendita online di opere artistiche con prezzi che vanno dai 200$ ai 10.000$.
Questa piattaforma web dedicata ai collezionisti di tutto il mondo ha deciso di lanciare un contest per artisti emergenti da questa settimana fino al 21 settembre prossimo: il vincitore ( a cui andrà il premio di 1,000$ e la possibilità di vedere la propria opera su artspace.com) verrò eletto a furor di popolo web.
Infatti gli artisti potranno caricare la propria opera sul profilo Tumblr di artspace.com e quelli più votati dalla Rete approderanno alla valutazione finale affidata ad una giura di esperti di arte ( galleristi, giornalisti, blogger etc.).
Quindi amanti dell’arte in qualunque posto voi siate accendete il pc è ora di votare.