ABC. A-Always, B-Be, C-ClosingSe Banca d’Italia twitta la linea sull’IMU

Mancano poco più di due mesi alla (definitiva?) riforma della fiscalità legata al settore immobiliare, e quindi in prima battuta dell’IMU, ma sembra essere ancora tutto in alto mare. Il nodo è però...

Mancano poco più di due mesi alla (definitiva?) riforma della fiscalità legata al settore immobiliare, e quindi in prima battuta dell’IMU, ma sembra essere ancora tutto in alto mare. Il nodo è però molto più intrigato, dato che la base di partenza è la riforma del catasto, il cui ultimo aggiornamento risale agli anni ’90 del secolo scorso. E se a spingere in questa direzione è la Banca d’Italia allora il tutto merita un’attenzione particolare.

Oggi difatti nel corso di un’audizione alla VI commissione del Senato che sta portando avanti una indagine conoscitiva sulla tassazione degli immobili l’account ufficiale dell’Ufficio stampa della Banca d’Italia ha twittato una serie di dati e fatti che sembrano porre in evidenza una situazione che, di fatto, ha comportato un aggravio generale alla situazione economica del Paese.

Che dire, più chiari di così. E il tempo, per il governo Letta, scorre inesorabilmente.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter