Vuvuart - What’s up with art on the webCaro amico Andy Warhol

Andy Warhol è come una torta dall’ottimo aspetto che preannuncia un sapore squisito, appena ne assaggi una porzione ti stupisci che sia così deliziosamente buona. Di mostre su di lui ne sono state ...

Andy Warhol è come una torta dall’ottimo aspetto che preannuncia un sapore squisito, appena ne assaggi una porzione ti stupisci che sia così deliziosamente buona.

Di mostre su di lui ne sono state fatte tante e tante altre se ne faranno.I suoi quadri, le sue fotografie, i suoi autoritratti li troviamo ovunque ogni volta che sfogliamo una rivista, ci soffermiamo a guardare un cartellone pubblicitario o navighiamo sul Web.

Visitare la mostra a Palazzo Reale è come passare a trovare un amico di vecchia data che ha ancora tante cosa da raccontarti e che non ti annoia mai.

La mostra di Warhol che sarà a Milano fino a Marzo 2014 è un omaggio all’amicizia e alla stima che ha legato il collezionista Peter Brant e il re della Pop Art.

Peter ha iniziato ad acquisire le opere di Andy da giovanissimo e ha continuato anche dopo la sua morte creado un patrimonio unico, fatto di dedizione e immenso affetto.

Warhol, come dice Francesco Bonami co-curatore della mostra insieme a Brant, può essere amato o odiato, ma non può non essere capito, perchè è stato ed è ancora l’artista che meglio ha saputo e sa interpretare l’uomo contemporaneo ed i suoi linguaggi, le sue ossessioni, le sue passioni e desideri, il suo bisogno di condividere e comunicare per poter esistere.

Andy Warhol è qualcosa che conosci ma che non ti stanchi mai di scoprire e questo non è altro che il segreto di un grande amore destinato a rimanere eterno, un grande amore per l’arte.

http://www.warholmilano.it/

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta