“Chi è tuo padre?” a New York il test di paternità si fa per strada

"Chi è tuo padre?" a New York il test di paternità si fa per strada

Succede a New York. Jared Rosenthal presidente della Health Street, gira per la città con un camper con su scritto “Chi è il tuo papà?” offrendo test di paternità rapidi e veloci, come se stesse vendendo qualsiasi altra cosa. I clienti si fermano prima incuriositi dalla scritta, e poi, chi ha problemi di questo tipo irrisolti da anni, prende coraggio ed entra, anche spinti dalla facilità di eseguire il servizio, senza doversi recare in una clinica.

Ai pazienti viene fatto compilare qualche scheda di consenso, prelevata della saliva che viene spedita a laboratori specializzati e certificati. I risultati vengono restituiti entro tre o cinque giorni lavorativi dallo stesso Jared che risponde a chi lo accusa di non fare niente di illegale. Tutti sono muniti di prescrizioni obbligatorie da parte del medico, che il cliente può farsi spedire anche via fax o Internet direttamente nel camper.

Ogni giorno almeno 5 persone si sottopongono al test del Dna e i risultati hanno validità legale e possono essere utili anche davanti a un tribunale. Tutto questo alla modica cifra di 350 o 500 dollari.