Settima giornata olimpica, gli italiani in gara oggi

Settima giornata olimpica, gli italiani in gara oggi

Dopo il trionfo del dream team di scherma guidato da Valentina Vezzali, che ieri sera ha conquistato l’oro nel fioretto femminile a squadre, l’Italia prova a superare quota 11 medaglie. Ecco tutti i nostri atleti impegnati oggi:

Simone Raineri. Alle 11.10 si disputa la finale B 4 di coppia uomini del canottaggio. Impegnati gli azzurri Stefanini, Frossi, Frattini, Raineri

Gregorio Paltrinieri. Il nuotatore azzurro è l’ultima chance per l’Italia di conquistare una medaglia in vasca. Alle 11.24 le batterie dei 1.500 metri. 

Simona La Mantia. L’atleta siciliana impegnata alle 11.25 nelle qualificazioni del salto triplo. 

Aldo Montano. Occhiuzzi, Montano, Samele e Tarantino cercheranno di replicare l’impresa delle ragazze del fioretto alle 11.30.

Nicola Vizzoni. Dalle 12.20 al via le qualificazioni nel lancio del martello, dove a Sydney 2000 ha vinto l’argento. Alle 13.45 Lorenzo Povegliano.

Roberta Vinci. Dalle 12.30 le semifinali del doppio misto di Tennis maschile e femminile. Oltre alla Vinci c’è Daniele Bracciali. 

Vincenzo Picardi. ll boxeur italiano alle 14.30.

Elena Gigli. Il setterosa in vasca contro la Gran Bretagna alle 19.20. 

Francesca Piccinini. Alle 23 le azzurre del volley contro l’Egitto.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta