Un’app in realtà aumentata proietterà i mobili Ikea

Dopo il catalogo cartaceo

Il catalogo 2014 di IKEA prevede la possibilità di piazzare mobili virtuali in un ambiente grazie alla realtà aumentata. Basterà l’app del produttore, disponibile per iOS e Android. Si potrà vedere sullo schermo del proprio device come starebbe realmente un mobile nell’ambiente dove si intende posizionarlo. 
Basterà mettere il catalogo cartaceo dove si sta pensando di aggiungere il prodotto e scansionarlo con l’app della realtà aumentata. Il risultato sarà un’immagine unica formata dalla proiezione in 3d del mobile e l’immagine catturata dalla fotocamera del proprio device.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta