Anche ora che le vacanze si avvicinano, in molti non riusciranno a fare a meno dei propri dispositivi. Smartphone e tablet ci accompagneranno (purtroppo?) anche durante i momenti di relax, giusto per non perdere il contatto con i social network. Ma il problema principale è sempre lo stesso: come fare a far durare più a lungo la batteria dei nostri dispositivi. In questo articolo abbiamo trovato una strategia che potrebbe rivelarsi una soluzione utile. Si tratta di scaricare le versioni “leggere” delle applicazioni che utilizziamo di più. Eccone alcune.
Lite webApp per Facebook
Per chi non lo sapesse, l’applicazione di Facebook consuma una considerevole quantità di batteria. Per ovviare a questa situazione si potrebbe provare a utilizzare Lite WebApp per Facebook. Si tratta di una applicazione realizzata per cellulari con poca memoria e pensata per salvaguardare la batteria.
Tweedle per Twitter
Scorrere continuamente la timeline di Twitter significa richiedere al vostro dispositivo uno sforzo notevole in termini batteria. L’alternativa valida può essere Tweedle, un’applicazione con un’interfaccia grafica gradevole, che consuma poca batteria e non si blocca.
YTMovies per YouTube
Con YTMovies si potranno vedere tutti i video di Youtube, con la possibilità di inviarli ad altri dispositivi. Questa applicazione è disponibile però solamente per Android, e la versione gratuita prevede l’inserimento di contenuti pubblicitari. Nel caso questi si volessero evitare, si può scegliere la versione a 99 centesimi.