Accordo raggiuntoFerruccio Sansa sarà il candidato di Pd e Cinque stelle alle regionali in Liguria

Intesa trovata tra i due partiti dopo la segreteria regionale dem svoltasi ieri a Genova. All’interno della coalizione anche Leu, ma non Italia Viva

Facebook

Ferruccio Sansa è il candidato comune del Partito democratico e dei Cinque stelle alle Regionali in Liguria. Accordo trovato tra i due partiti dopo la segreteria regionale dem svoltasi ieri a Genova. All’interno della coalizione anche Leu, ma non Italia Viva.

«Era tutto scritto. Il Pd sapeva dal primo momento che non avremmo mai sostenuto Sansa. Ma evidentemente vale di più per loro l’esperimento di fusione con i 5s che evitare che Toti continui a governare. Comunque nessuna polemica, solo questa constatazione. E poi tanto rammarico per il tempo e le occasioni perse» dichiara Ettore Rosato di Italia Viva, commentando l’accordo tra Pd e M5s in Liguri. «Per noi c’è un gigantesco spazio lasciato libero dove ci sono tutti coloro che non si rassegnano a estremismi e radicalismi e noi sapremo coglierlo», aggiunge il presidente di Italia viva.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta