C’è posta per teI tre paesi dove si stampano i due terzi delle cartoline in Europa

Svezia, Germania e Spagna sono gli stati membri che hanno prodotto il 67% delle 59,5 milioni di cartoline presenti nell’Unione nel 2019

Eurostat

Nel 2019 sono state stampate 59,5 milioni di cartoline nell’Unione europea, un dato stabile dal 2017 secondo l’Eurostat dopo una notevole diminuzione negli anni precedenti (-41% rispetto al 2009). Nel 2019, più di due terzi delle cartoline sono state stampate solo in tre paesi: in Svezia 14,5 milioni (24% di tutte le cartoline stampate nell’UE), in Germania 13,9 milioni (23%) e in Spagna 11,8 milioni (20%).

Nell’Ue sono circa 1,5 milioni di persone le persone impiegate nei servizi postali (-7%. rispetto al 2009). Nella categoria “servizi postali” Eurostat includone tutte le attività postali e di corriere, come il ritiro, il trasporto e la consegna di lettere e pacchi.

 

Eurostat

Leggi il rapporto completo sul sito di Eurostat

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta

I taccuini de LinkiestaTutti i risultati del governo Conte nella lotta alla pandemia e per il rilancio dell’economia

Un volume che si scrive da solo, centottanta pagine che lasciano senza parole, una storia tutta da riscrivere.

Preordina subito qui, a 9 Euro comprese le spese postali.

Il nuovo progetto dei Taccuini de Linkiesta che si aggiungono al Magazine, al Paper, a K, ad Europea, a Gastronomika, a Greenkiesta.

 

9 a copia