Voglio cambiare ariaSfoglio il giornale e leggo che… Camusso e Landini non amano gli operai dell’Ilva

#Formigoni sfida i PM: non mi faccio interrogare. Mi ricorda qualcuno o qualcosa. La via lombarda alla giustizia? #Repubblica: La domanda cui Formigoni non risponde: Signor presidente, perché non v...

#Formigoni sfida i PM: non mi faccio interrogare. Mi ricorda qualcuno o qualcosa. La via lombarda alla giustizia?
#Repubblica: La domanda cui Formigoni non risponde: Signor presidente, perché non vuole o non è in grado di esibire la distinta bancaria dalla quale risulta che lei ha effettivamente rimborsato a Daccò le spese relative ai capodanni 2008, 2009
e 2010?”
La domanda cui la Repubblica non risponde Enel sponsor unico della Repubblica delle idee: [email protected] è opportuno?

#Ilva: Camusso, hanno scippato la piazza ai lavoratori Lavoratori che scippano la piazza ad altri lavoratori. Non sono lavoratori che manifestano sulla stessa piazza ma dissentono dalla posizione dominante?
#Ilva Landini: Chi ci attacca vuole la fabbrica chiusa e vivere di sussidi a carico dello Stato. Vedi #Camusso, perché due sindacati se dicono le stesse cose?

#Ilva Landini “A Taranto per molti anni, per responsabilità delle forze politiche ma anche, bisogna dirlo, del sindacato, tutta la discussione su lavoro e salute è rimasta dentro i cancelli della fabbrica, come fosse una questione di cui non era bene parlare alla luce del sole. Quella di oggi (ieri, ndr) è stata la prima manifestazione dei metalmeccanici nel cuore della città. Tentare di impedirla è stato un gravissimo errore». A Taranto, come in passato, per molti anni a venire la discussione deve restare nelle disponibilità esclusive del sindacato?
#Ilva Landini «A me risulta che tra coloro che hanno tentato di impedirmi di parlare ci fosse un gruppo di ex iscritti alla Cgil ora confluito nella Fim. Non voglio nemmeno immaginare che degli iscritti alla Fim volessero togliermi il microfono per questo motivo». Landini non riesce nemmeno a pronunciare la parola “lavoratori”, figuriamoci immaginare che quelli fossero, semplicemente, lavoratori e cittadini che volevano portare un punto di vista diverso da quello dell’Ilva e anche del sindacato… dopo molti anni.

#Centro-sinistra: Vendola si candida alle primarie ma centristi fuori dal patto; Bersani, porte aperte all’UDC; Di Pietro (che ieri aveva detto che Vendola è fuori dal centro-sinistra perché non rispetta il programma): sarò Premier. Franceschini: Si vince solo tutti insieme ma saremo alleati con Casini per un’unica legislatura. E adesso Pd e Sel chiamano Pisapia: Abbiamo bisogno di una lista di sindaci. Cent’anni di… governo Monti.

Operaio ucciso davanti al palco della Pausini – Lecce, stava lavorando per il concerto di domani: gli ha sparato un uomo in moto. Non si sa chi ha sparato e perché ma un ragazzo di vent’anni è morto.

#Facebook L’ultima confessione di Zuckerberg “Attenti, un profilo su dieci è falso” Attenti a chi?

#stessa spiaggia stesso mare I balneari: no all’asta per le concessioni: le nostre spiagge perderanno l’italianità. Non avevo mai riflettuto sull’italianità delle spiagge, mi serve tempo.

#Enel: I miei fotovoltaici ancora inutilizzati – Gino Scalese – Catanzaro …pagato e richiesto l’allacciamento alla rete nazionale all’Enel… da oltre due mesi, nonostante i solleciti, non ha provveduto all’allacciamento alla rete… Enel aspetta il buio dell’inverno… oppure ci sono altri interessi non dichiarati? che dire, che non sia già stato scritto

Su #Ilva, via @La Voce di Manduria, intervista agli operai dissidenti

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter