Sulla neve
20 Dicembre Dic 2018 1140 20 dicembre 2018

Snowit, il sito che ti fa saltare la coda per lo skipass

Snowit è la piattaforma online che aggrega l’offerta delle località sciistiche. Offre skipass online e noleggio attrezzatura: così si saltano le code e si risparmia

Sofia Goggia
(Jonathan NACKSTRAND / AFP)

Presentiamo un riassunto della conversazione sul nostro gruppo Telegram (è aperto a tutti!) con la quale gli utenti hanno potuto parlare direttamente con Pasquale Scopelliti, co-founder e CEO di Snowit.

Snowit è l’innovativa piattaforma online che aggrega l’offerta delle località sciistiche: skipass online, noleggio attrezzatura e esperienze in oltre 40 località. Con Snowit salti le code, risparmi e hai il meglio del turismo di montagna a portata di click.

Ciao Pasquale, di cosa si occupa Snowit?
Ciao a tutti innanzitutto! Snowit è un portale che aggrega l’offerta degli sport invernali, con Snowit si può acquistare in modo semplice e veloce skipass, noleggio attrezzatura e esperienze sulla neve (es. maestro di sci, cena in baita).
Lo skipass può essere caricato in modalità salta coda, grazie alla nostra Snowitcard, una card compatibile con le nostre 25 stazioni sciistiche partner. Acquisti e lo skipass è caricato direttamente sul supporto. Si può andare direttamente al tornello senza passare dalla cassa: https://snowitexperience.com/#/snowitcards/promo

Oltre all’acquisto dello skipass è possibile noleggiare la propria attrezzatura sciistica (oggi il mercato è per il 50% noleggio) con un risparmio fino al 25% rispetto al noleggio in negozio. Anche qui l’obiettivo è la comodità, grazie alla prenotazione l’utente trova la sua attrezzatura preparata. Inoltre si possono acquistare esperienze e servizi come lezioni di sci, cene in baita, gare. Ad esempio adesso con Bormio partiamo con la vendita esclusiva per i pacchetti esperienza della Coppa del Mondo del 28 dicembre!

Avete lanciato in questi giorni la FISI Fun Card in collaborazione con FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, e DimmidiSì, un brand italiano molto noto. Ci puoi dire qualcosa in più su questa collaborazione?
Certo! La nostra collaborazione con la FISI e la squadra nazionale è maturata negli anni. Da quest’anno siamo official digital partner e abbiamo costruito con loro il progetto FISI FUN CARD. La Fun card raccoglie tutti i benefici della Snowitcard, potenziati con più opportunità di sconto su tutta una serie di partner locali (baite, ristoranti, negozi). Grazie a questo progetto la FISI ha a disposizione uno strumento di fidelizzazione per gli appassionati che non fanno gare agonistiche (quindi la maggior parte di noi), non più solo per gli atleti. È uno strumento che dà dei vantaggi concreti e che rende il mondo della montagna più accessibile. Siamo felici che la FISI abbia scelto Snowit per portare avanti questo progetto sposando una linea molto innovativa

Ecco il video di promozione, che vede fra i testimonial anche la campionessa Sofia Goggia!

Lo scorso martedì avete presentato Snowit e incontrato nuovi investitori nella sede di Boston Consulting Group. Ho visto anche dai social che c’è stata tanta partecipazione, del resto BCG è stata la casa di parte del team prima di fondare Snowit, giusto?
Sì, abbiamo fatto sold out! Nonostante le numerose cene di Natale del periodo, ci sono stati oltre 100 partecipanti.
Boston Consulting Group ci ha gentilmente offerto la possibilità di “tornare a casa” per questa presentazione. Infatti, sia io sia il mio co-founder Riccardo veniamo da una lunga esperienza in questa società di consulenza strategica. Io dopo il master MBA ho lavorato prima come consulente e poi come project leader in BCG. Per noi è stata una esperienza lavorativa fantastica, abbiamo sviluppato tantissime competenze nel mondo del digitale, avendo l’opportunità di lavorare con i migliori a livello internazionale in questo settore e di fare progetti per grandi aziende davvero importanti.

Io e Riccardo ci siamo conosciuti proprio in BCG, Riccardo era membro del mio team in un progetto in cui abbiamo definito la strategia digitale del piano industriale per l’IPO di una delle più grandi aziende italiane nel settore del Fitness e Wellness.
Anche da quell’esperienza che ci ha permesso di approfondire il mercato dell’innovazione nel mondo dello sport è nata l’idea di Snowit

Quindi il team nasce da questa forte esperienza mia e di Riccardo a cui poi si sono aggiunti Federico, già CMO di Honor – Huawei per l’Italia e oggi nostro CMO, che ha portato forti competenze nel settore Marketing e Marco, il nostro CTO, ingegnere con pluriennale esperienza nello sviluppo di app e piattaforme web.

CONTINUA A LEGGERE SU CROWDFUNDME

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook