Focolaio BrasileJair Bolsonaro è positivo al covid-19

Il presidente ha dichiarato di avere 38 di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue del 96 per cento

Evaristo Sa/AFP

Jair Bolsonaro è risultato positivo al test del Covid-19. Lo ha annunciato il presidente del Brasile che si era sentito male dopo una festa a casa dell’ambasciatore americano. Bolsonaro che ha compiuto 65 anni a marzo, aveva dichiarato a a Cnn Brasil di avere i sintomi del Covid-19: 38 di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue del 96%. Il capo dello Stato brasiliano ha anche precisato che sta prendendo idrossiclorochina.

Bolsonaro ha sempre mostrato scetticismo nei confronti della pandemia, nonostante il Brasile sia uno degli Stati che sta pagando il prezzo più alto, con oltre 1,6 milioni di casi.

Una nota ufficiale del ministero delle Comunicazioni annuncia che il presidente, dopo una radiografia ai polmoni, si è sottoposto al test. A causa dei sintomi, la sua agenda per il resto della settimana è stata annullata.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta