Sussurri alle spalleLo spot elettorale che sta facendo impazzire Trump

I conservatori di Lincoln Project hanno pubblicato un video nel quale suggeriscono che proprio tutti, dai seguaci ai familiari allo staff, stiano deridendo il presidente degli Stati Uniti

Melania Trump
WIN MCNAMEE / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP

Il Lincoln Project, un comitato di azione politica formato alla fine del 2019 con l’obiettivo di evitare la rielezione di Donald Trump, ha colpito di nuovo. Il gruppo infatti ha pubblicato un video sui profili social nel quale suggerisce, con frasi concitate e frame ben montati, che proprio tutti – seguaci, familiari e staff – stiano deridendo il presidente degli Stati Uniti.

Questo è l’ultimo di una serie di attacchi mediatici prodotti dal comitato, i cui membri includono George Conway, Steve Schmidt e altri importanti repubblicani che si oppongono a Trump. «Non puoi fidarti» si legge nel post, «stanno tutti parlando di te – e lo sappiamo di sicuro. Potresti essere l’unico a non farlo».

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta