Una donazione di 500mila dollari a sostegno degli ucraini colpiti dalla crisi dovuta all’invasione russa. Lo ha annunciato oggi CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI), società leader globale nel settore dei macchinari e dei servizi, che attraverso i suoi cinque brand progetta, produce e commercializza macchine per l’agricoltura e le costruzioni, veicoli industriali e commerciali, autobus e mezzi speciali.
Per garantire impiego efficace e sicuro della sua donazione, CNH Industrial si affiderà a organizzazioni non governative (ONG) che forniscono assistenza sul campo a chi ne ha bisogno.
«CNH Industrial condanna fermamente tutti gli atti di violenza e aggressione non provocati, che hanno portato all’attuale drammatica situazione in Ucraina. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a tutti coloro che ne sono colpiti. Stiamo dando priorità alla sicurezza dei nostri dipendenti e delle loro famiglie nel Paese», ha affermato Scott W. Wine, Chief Executive Officer, CNH Industrial. «Sono onorato dalla determinazione dei nostri dipendenti nel voler contribuire ad assistere la popolazione ucraina, che si trova in una situazione di urgenza umanitaria. Insieme ai miei 37.500 colleghi di CNH Industrial, confido in una soluzione rapida e positiva della crisi in corso».
CNH Industrial ha 38 dipendenti con sede in Ucraina e ha attivato un team dedicato che fornisce loro attivamente un supporto continuo.