Blog di

di Allegra Salvadori

La nuova APP delle Olimpiadi 2012

Blog post del 5/08/2012
Parole chiave: 

"Ormai è tardi", per citare il cantautore emiliano che della trasgressione ha fatto la sua bandiera. Mancano 7 giorni alla fine di queste Olimpiadi inglesi, che rimarranno nella storia non tanto per i primati mondiali raggiunti o per le performances sportive di atleti immortali come gli dei dell'Olimpo, quanto per la loro impeccabile organizzazione, per l'atmosfera che ci hanno saputo regalare le visioni di Boyle, per la riscoperta del popolo inglese, oggi al massimo della sua reputazione in qualsiasi sondaggio. Eppure, c'è ancora qualcosa di cui scrivere, degna di nota ed è l'app, ovvero l'application, creata rigorosamente in font greek style, firmata App Store, delle Olimpiadi 2012.

Il software si chiama London 2012: Official Results App for the Olympic and Paralympic Games, ed offre risultati, aggiornamenti in tempo reale, programmi per ogni gara, dettagli sugli sports praticati, classifiche, podi, profili degli atleti e molto altro.

Le notizie sono aggiornate in tempo reale, anche quando l'app non è in uso: si riceve un messaggio con le novità della giornata. Inoltre gli aggiornamenti possono essere filtrati in merito alla propria nazione: basterà selezionare "Italia", ad esempio,  per ricevere costantemente le novità nazionali. Nello specifico, tra le varie funzioni del software, è possibile trovare:

Results - l'elenco completo dei risultati dei 36 differenti sports delle Olimpiadi.
Live Schedule - per seguire le gare in programma nella giornata suddivise per fasce orarie e attività, e ricevere gli aggiornamenti in tempo reale.
Calendar Schedule - per visualizzare l'elenco delle gare in programma suddivise rispettivamente per ogni giornata della competizione.
Sports - per ricevere spiegazioni dettagliate di tutti i 36 sport che prenderanno parte ai giochi.
Medals - per visualizzare le medaglie vinte per paese, per sport, per atleta o il medagliere con in dettaglio i vincitori di ogni gara o competizione.
Athletes - visualizzate l'elenco completo dei partecipanti e ricevete informazioni dettagliate sui risultati degli stessi nelle competizioni di Londra 2012. Sfruttate anche il motore di ricerca interno per cercare il vostro atleta preferito.
My Games - filtrate le notizie seguendo la nazione di vostro interesse.

L'applicazione è disponibile gratuitamente sull'App Store.

 

Parole chiave: 

COMMENTI /

Ritratto di Allegra Salvadori
Ven, 10/08/2012 - 07:58
asalvadori
Tanto per fare un esempio di greek style font: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.4-hobby.com/abc-e/greek/set.jpg&imgrefurl=http://www.4-hobby.com/Greek-Style-Alphabet-Font-Machine-Embroidery-Designs-4x4-p-16253.html&h=427&w=500&sz=65&tbnid=_1aFTE-7lumiSM:&tbnh=90&tbnw=105&prev=/search%3Fq%3Dgreek%2Bfont%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=greek+font&usg=__F-B_vUSHU3uNpn-ixsBw1nD_LlY=&docid=RE0OBpniT3qd0M&hl=it&sa=X&ei=f6IkUKWsI5GP4gTmgoDwCg&sqi=2&ved=0CHYQ9QEwBA&dur=1160
SHARE
RESTA AGGIORNATO
Iscriviti per non perdere gli articoli e i post del giorno.
Acccetto le condizioni sulla privacy

BREAKING NEWS

Bersani su Mattarella: «Se tutti sono responsabili ce la facciamo»

L’ex segretario Pd: Berlusconi? «abbiamo già abbastanza problemi noi, farà quello che vorrà»

Quirinale, Prodi: "Non voglio essere strumento di divisione"

La nota dell’ex presidente del Consiglio a poche ore dalla prima votazione

Istat, a gennaio aumenta la fiducia di consumatori e imprese

La fiducia dei consumatori passa a 104,0 da 99,9, tra le imprese sale quella nei servizi e nelle costruzioni, giù commercio al dettaglio e manifatturiero

Smemoranda

I negativi di maicol&mirco

tanti-figli

Aumentare la produttività con i ritmi circadiani

Contro il corpo non si può fare nulla. Datori di lavoro e lavoratori ne devono tenere conto
SHARE

Piccola lezione di inglese per chi lo parla già bene

Frasi che, a prima vista, sembrano prive di senso, si rivelano corrette e con molte cose da dire
SHARE

Gli errori più comuni delle donne che tradiscono

Sarebbe meglio non farlo mai. Ma se proprio capita, questi sono i passi falsi da evitare
SHARE

Perché quando segna Ramsey qualcuno di famoso muore

È la correlazione spuria: due fenomeni del tutto slegati che presentano le stesse caratteristiche
SHARE

PRESI DAL WEB

Sigarette: l’alternativa si chiama TJU, il chewing gum che sa di tabacco

Dopo l’exploit della sigaretta elettronica e i vaporizzatori, una joint-venture tra l’americana Altria e la danese Okono

La classifica delle droghe che causano più morti in America

Le tre sostanze che causano più morti all'anno negli Stati Uniti, infatti, sono completamente legali: sono l'alcool, il tabacco e gli antidolorifici oppiacei