"Ormai è tardi", per citare il cantautore emiliano che della trasgressione ha fatto la sua bandiera. Mancano 7 giorni alla fine di queste Olimpiadi inglesi, che rimarranno nella storia non tanto per i primati mondiali raggiunti o per le performances sportive di atleti immortali come gli dei dell'Olimpo, quanto per la loro impeccabile organizzazione, per l'atmosfera che ci hanno saputo regalare le visioni di Boyle, per la riscoperta del popolo inglese, oggi al massimo della sua reputazione in qualsiasi sondaggio. Eppure, c'è ancora qualcosa di cui scrivere, degna di nota ed è l'app, ovvero l'application, creata rigorosamente in font greek style, firmata App Store, delle Olimpiadi 2012.

Il software si chiama London 2012: Official Results App for the Olympic and Paralympic Games, ed offre risultati, aggiornamenti in tempo reale, programmi per ogni gara, dettagli sugli sports praticati, classifiche, podi, profili degli atleti e molto altro.

Le notizie sono aggiornate in tempo reale, anche quando l'app non è in uso: si riceve un messaggio con le novità della giornata. Inoltre gli aggiornamenti possono essere filtrati in merito alla propria nazione: basterà selezionare "Italia", ad esempio,  per ricevere costantemente le novità nazionali. Nello specifico, tra le varie funzioni del software, è possibile trovare:

Results - l'elenco completo dei risultati dei 36 differenti sports delle Olimpiadi.
Live Schedule - per seguire le gare in programma nella giornata suddivise per fasce orarie e attività, e ricevere gli aggiornamenti in tempo reale.
Calendar Schedule - per visualizzare l'elenco delle gare in programma suddivise rispettivamente per ogni giornata della competizione.
Sports - per ricevere spiegazioni dettagliate di tutti i 36 sport che prenderanno parte ai giochi.
Medals - per visualizzare le medaglie vinte per paese, per sport, per atleta o il medagliere con in dettaglio i vincitori di ogni gara o competizione.
Athletes - visualizzate l'elenco completo dei partecipanti e ricevete informazioni dettagliate sui risultati degli stessi nelle competizioni di Londra 2012. Sfruttate anche il motore di ricerca interno per cercare il vostro atleta preferito.
My Games - filtrate le notizie seguendo la nazione di vostro interesse.

L'applicazione è disponibile gratuitamente sull'App Store.

 

COMMENTI /

Ritratto di Francesca
Dom, 05/08/2012 - 14:37
Francesca
E il commento di Federica dove e'? non ha da dire nulla sulle apps della Apple? ;) Grande Allegra.
SHARE
Ritratto di Federica
Lun, 06/08/2012 - 02:01
Federica
Peccato averla scaricata tutti più di una settimana fa... e se non vuole farsi accusare di pubbicità occulta, dovrebbe specificare che l'app è disponibile anche per Android e BlackBerry. E poi... ma quale "Greek Style"!!! Ma l'ha mai studiato il Greco, lei? L'ha mai vista una lettera greca? Le linee spezzate della grafica di London 2012 hanno tutt'altro significato... legga bene. E' incredibile, lei sta iniziando a farmi tenerezza...
SHARE
Ritratto di Allegra Salvadori
Ven, 10/08/2012 - 07:58
asalvadori
Tanto per fare un esempio di greek style font: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.4-hobby.com/abc-e/greek/set.jpg&imgrefurl=http://www.4-hobby.com/Greek-Style-Alphabet-Font-Machine-Embroidery-Designs-4x4-p-16253.html&h=427&w=500&sz=65&tbnid=_1aFTE-7lumiSM:&tbnh=90&tbnw=105&prev=/search%3Fq%3Dgreek%2Bfont%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=greek+font&usg=__F-B_vUSHU3uNpn-ixsBw1nD_LlY=&docid=RE0OBpniT3qd0M&hl=it&sa=X&ei=f6IkUKWsI5GP4gTmgoDwCg&sqi=2&ved=0CHYQ9QEwBA&dur=1160
SHARE
THE BLAIR MUM PROJECT: blog di una mamma (e figlia) a Londra
Parole chiave: 
RESTA AGGIORNATO
Iscriviti per non perdere gli articoli e i post del giorno.
Acccetto le condizioni sulla privacy

BREAKING NEWS

Ucraina, strappata alle forze filorusse la città di Sviatogorsk

L’annuncio del ministero degli Interni di Kiev: I reparti speciali di Kiev riconquistano la cittadina perché al confine tra Donetsk, Lugansk e Kharkiv

Decreto lavoro, la Camera dà il sì alla fiducia

La fiducia c'è con 344 voti a favore e 184 contrari

Lavrov: “Pronti a rispondere come in Georgia se nostri interessi attaccati”

Così il ministro degli Esteri russo sulla crisi ucraina. Usa annunciano invio di 600 soldati in Polonia e nei Paesi baltici

Cinque cose che forse non sapevate su Shakespeare

Nel giorno del suo compleanno che, e questa è la prima cosa, coincide con quello della sua morte
SHARE

L’arte sottile dei saluti e delle strette di mano

In ogni Paese ci sono codici di saluto diversi: meglio impararli prima di andarci con questo video
SHARE

Lo splendore della risonanza magnetica sulla verdura

Un utilizzo artistico di uno strumento medico rivela mondi impensabili per cose di tutti i giorni
SHARE

Ecco come nascondere app e cartelle su iPhone

Con pochi semplici passi si può scegliere di rendere invisibili le app con contenuti privati
SHARE

5x1000

PRESI DAL WEB

Da stasera Silvio non potrà più uscire di casa senza questo foglio

arà la sua ‘bussola’, gli indicherà cosa può fare e cosa no, chi può vedere e chi no, a che ora deve andare a coricarsi

Arriva l’alcol in bustina: basta aggiungere un po’ d’acqua ed ecco una vodka

Per quelli che non hanno il tempo di sedersi al tavolino del bar, ecco la soluzione. Un bicchiere d’acqua e una bustina e il gioco è fatto. Ma sarà buono?

Perché il cibo sano ha un gusto peggiore di qualsiasi altro cibo

Esistono trucchi alimentari per ingannare il nostro cervello. E molti ristoranti li utilizzano per confonderci quando si tratta di mangiare sano