Blog di

di Allegra Salvadori

La nuova APP delle Olimpiadi 2012

Blog post del 5/08/2012
Parole chiave: 

"Ormai è tardi", per citare il cantautore emiliano che della trasgressione ha fatto la sua bandiera. Mancano 7 giorni alla fine di queste Olimpiadi inglesi, che rimarranno nella storia non tanto per i primati mondiali raggiunti o per le performances sportive di atleti immortali come gli dei dell'Olimpo, quanto per la loro impeccabile organizzazione, per l'atmosfera che ci hanno saputo regalare le visioni di Boyle, per la riscoperta del popolo inglese, oggi al massimo della sua reputazione in qualsiasi sondaggio. Eppure, c'è ancora qualcosa di cui scrivere, degna di nota ed è l'app, ovvero l'application, creata rigorosamente in font greek style, firmata App Store, delle Olimpiadi 2012.

Il software si chiama London 2012: Official Results App for the Olympic and Paralympic Games, ed offre risultati, aggiornamenti in tempo reale, programmi per ogni gara, dettagli sugli sports praticati, classifiche, podi, profili degli atleti e molto altro.

Le notizie sono aggiornate in tempo reale, anche quando l'app non è in uso: si riceve un messaggio con le novità della giornata. Inoltre gli aggiornamenti possono essere filtrati in merito alla propria nazione: basterà selezionare "Italia", ad esempio,  per ricevere costantemente le novità nazionali. Nello specifico, tra le varie funzioni del software, è possibile trovare:

Results - l'elenco completo dei risultati dei 36 differenti sports delle Olimpiadi.
Live Schedule - per seguire le gare in programma nella giornata suddivise per fasce orarie e attività, e ricevere gli aggiornamenti in tempo reale.
Calendar Schedule - per visualizzare l'elenco delle gare in programma suddivise rispettivamente per ogni giornata della competizione.
Sports - per ricevere spiegazioni dettagliate di tutti i 36 sport che prenderanno parte ai giochi.
Medals - per visualizzare le medaglie vinte per paese, per sport, per atleta o il medagliere con in dettaglio i vincitori di ogni gara o competizione.
Athletes - visualizzate l'elenco completo dei partecipanti e ricevete informazioni dettagliate sui risultati degli stessi nelle competizioni di Londra 2012. Sfruttate anche il motore di ricerca interno per cercare il vostro atleta preferito.
My Games - filtrate le notizie seguendo la nazione di vostro interesse.

L'applicazione è disponibile gratuitamente sull'App Store.

 

Parole chiave: 

COMMENTI /

Ritratto di Allegra Salvadori
Ven, 10/08/2012 - 07:58
asalvadori
Tanto per fare un esempio di greek style font: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.4-hobby.com/abc-e/greek/set.jpg&imgrefurl=http://www.4-hobby.com/Greek-Style-Alphabet-Font-Machine-Embroidery-Designs-4x4-p-16253.html&h=427&w=500&sz=65&tbnid=_1aFTE-7lumiSM:&tbnh=90&tbnw=105&prev=/search%3Fq%3Dgreek%2Bfont%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=greek+font&usg=__F-B_vUSHU3uNpn-ixsBw1nD_LlY=&docid=RE0OBpniT3qd0M&hl=it&sa=X&ei=f6IkUKWsI5GP4gTmgoDwCg&sqi=2&ved=0CHYQ9QEwBA&dur=1160
SHARE
RESTA AGGIORNATO
Iscriviti per non perdere gli articoli e i post del giorno.
Acccetto le condizioni sulla privacy

BREAKING NEWS

Istanbul, gruppo di estrema sinistra prende in ostaggio un magistrato

Si tratta di Mehmet Selim Kiraz, il procuratore che indaga sulla morte di Berkin Elvan, il quindicenne colpito durante le proteste di Gezi Park

Usa, sparatoria davanti alla sede NSA in Maryland

Un suv cerca di forzare l’ingresso: almeno due feriti

Allarme bomba, aereo Turkish Airlines diretto a San Paolo atterra a Casablanca

Il volo era partito da Istanbul. Durante la traversata è stata trovata una nota che diceva che una bomba era nascosta in uno dei bagni

Smemoranda

I negativi di maicol&mirco

Maicol&mirco negativi scarabocchi smemoranda

Confondi spesso destra e sinistra? Ecco perché

È un operazione più complessa di quanto sembri. E a volte sbagliare può provocare veri disastri

Il fascino (molto) nascosto dei codici aeroportuali

Perché Malpensa è MXP e Toronto YYZ? Lo spiega un sito che potrebbe anche riempire le vostre serate

Per andare al centro della Terra la strada è questa

In un’infografica della Bbc si simula il percorso dalla superficie al centro. È molto interessante

Hemingway non ha mai scritto quella storia

Viene celebrata come la short story perfetta e attribuita allo scrittore Usa. È tutta un’invenzione

PRESI DAL WEB

Istat, la fiducia dei consumatori al massimo dal 2002

Migliorano le aspettative: la componente economica è quella più consistente

L’aberrante post di Beppe Grillo: Lubtiz è come Renzi, che ci guida al disastro

La tragedia della Germanwings ha ispirato l’ex comico ligure suggerendo un paragone quantomeno indelicato: l’uomo solo al comando e lo schianto finale

Zayn Malik lascia gli One Direction: i fan sono sconvolti

Il membro del gruppo amato dai teenager ha deciso, dopo cinque anni, di lasciare i suoi compagni. "Desidero avere la vita di un 22enne normale. E rilassarmi"