Profilo bloggerVai all'elenco dei blog
Ritratto di Mliberta

Blog a più mani

Biografia –

Serena Sileoni – Avvocato, dottore di ricerca in diritto pubblico comparato e giornalista pubblicista, si ostina a inseguire la carriera universitaria, mentre è fellow dell’Istituto Bruno Leoni e responsabile editoriale della casa editrice Liberilibri.

Leonardo Baggiani – Laureato in economia all’Università di Pisa e master in finance and risk management all’Università di Milano-Bicocca, attualmente impiegato presso il risk management di un primario gruppo bancario. Si occupa di economia austriaca e liberalismo,scrivendo per Ideashaveconsequences.org, Chicago-Blog.it, ilSussidiario.net, ed attraverso partecipazioni a seminari, lezioni universitarie, e pubblicazioni.

Silvano Fait – Laurea in Economia Aziendale, master in Corporate Banking, lavora presso un istituto di credito.

Pietro Monsurrò – Ha conseguito il Dottorato in Ingegneria Elettronica alla Sapienza e la laurea in Economia alla LSE, si occupa di economia austriaca e liberalismo, e scrive per l'Istituto Bruno Leoni, Libertiamo, Chicago-Blog e Liber@amente. Ha scritto per Noise from Amerika, Liberal, Aspenia, ha tenuto seminari al Mises e al Rothbard Seminar dell'Istituto Bruno Leoni, e ha fatto lezione alle Scuole di Liberalismo di Roma, Torino, Cervinara, Sulmona e Benevento.

Massimiliano Neri – PhD in Economia Applicata presso l'Universita Rey Juan Carlos di Madrid. Si occupa di microeconomia del rischio e dell’incertezza presso la medesima università. In passato ha tenuto seminari presso la LUISS, l'Institut de Recherche sur la Gouvernance et l'Économie des Institutions (Université de Paris-Assas) e il Mises Institute.

Marco Biagetti - ha conseguito il dottorato di ricerca in Statistica economica alla Sapienza e un Master in Econometria applicata presso la Scuola superiore dell'Economia e delle finanze. E' esperto di analisi quantitative applicate alla micro e alla macroeconomia. Lavora presso il Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica del Ministero dello Sviluppo economico - Affari regionali ed è autore di varie pubblicazioni accademiche e ministeriali.

Matteo Corsini - Laureato in economia aziendale all’Università di Modena e Reggio Emilia, è responsabile dell’area finanza presso una banca. Scrive per diletto una rubrica dal titolo Scorie in cui si occupa per lo più di economia austriaca e libertarismo.

Daniele Venanzi - Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. É contributor dei web magazines Libertiamo, l'Occidentale e The Front Page. Gestisce Disarming the Greens, blog di tematiche ambientali trattate da un punto di vista liberale. E' redattore de Gli Occidentale, la community della Fondazione Magna Carta. Nel 2011 ha tradotto con Nicola Iannello un dialogo tra Friedrich Von Hayek e James Buchanan, pubblicato in appendice all'Autobiografia di Hayek edita da Rubbettino

Ritratto di Mliberta

BLOGGER

BIOGRAFIA E ARCHIVIO

Blog a più mani

Tutti i «Mercato e Libertà»

BREAKING NEWS

Serie A 2014/2015: Chievo-Juve e Roma-Fiorentina alla prima giornata

Così il primo turno delle altre big: Milan-Lazio, Torino-Inter e Genoa-Napoli

Hamas riferisce: 10 soldati israeliani uccisi da miliziani di Gaza

Morti anche cinque miliziani, parte di un gruppo di palestinesi che ha cercato di entrare in territorio israeliano

Israele, almeno 4 morti in un attacco di colpi di mortaio da Gaza

Diversi i feriti. I colpi sono caduti nella zona di Eshkol

Un video che mostra se viene prima l’uovo o la gallina

Un corto romantico che racconta la storia di un maiale che ama le uova ma si innamora di una gallina
SHARE

Ecco le parole da non scrivere mai in una lettera

Per non annoiare chi vi legge, o rischiare di non essere chiari meglio cercare soluzioni alternative
SHARE

Capitali europee rappresentate con il cibo

L’idea di due fotografi che utilizzano il cibo per esprimere e condividere la loro creatività
SHARE
La macchina della verità

I siti per scoprire se questo articolo è stato copiato

Getty Images
Cinque programmi per trovare chi plagia: basta inserire un testo e iniziare la ricerca dei furbetti
SHARE
Quitaly Compra la raccolta dei reportage di Quit su Amazon e Ibs.it

PRESI DAL WEB

A governare meglio un Paese sono le persone con esperienza e le donne

Oltre l'80% degli americani ritiene che gli Stati Uniti sarebbero governati meglio da persone con esperienza sul lavoro o da donne

Le persone mattiniere sono più propense a mentire durante il pomeriggio

E lo fanno soprattutto nei confronti dei loro capi. Chi dorme poco di notte invece, potrebbe essere meno etico la mattina. La siesta pomeridiana è la soluzione

Così le società segrete riescono a sfuggire a Internet

Viaggio all’interno del processo di reclutamento dei leggendari club della New York University