Profilo bloggerVai all'elenco dei blog
Ritratto di Mliberta

Blog a più mani

Biografia –

Serena Sileoni – Avvocato, dottore di ricerca in diritto pubblico comparato e giornalista pubblicista, si ostina a inseguire la carriera universitaria, mentre è fellow dell’Istituto Bruno Leoni e responsabile editoriale della casa editrice Liberilibri.

Leonardo Baggiani – Laureato in economia all’Università di Pisa e master in finance and risk management all’Università di Milano-Bicocca, attualmente impiegato presso il risk management di un primario gruppo bancario. Si occupa di economia austriaca e liberalismo,scrivendo per Ideashaveconsequences.org, Chicago-Blog.it, ilSussidiario.net, ed attraverso partecipazioni a seminari, lezioni universitarie, e pubblicazioni.

Silvano Fait – Laurea in Economia Aziendale, master in Corporate Banking, lavora presso un istituto di credito.

Pietro Monsurrò – Ha conseguito il Dottorato in Ingegneria Elettronica alla Sapienza e la laurea in Economia alla LSE, si occupa di economia austriaca e liberalismo, e scrive per l'Istituto Bruno Leoni, Libertiamo, Chicago-Blog e Liber@amente. Ha scritto per Noise from Amerika, Liberal, Aspenia, ha tenuto seminari al Mises e al Rothbard Seminar dell'Istituto Bruno Leoni, e ha fatto lezione alle Scuole di Liberalismo di Roma, Torino, Cervinara, Sulmona e Benevento.

Massimiliano Neri – PhD in Economia Applicata presso l'Universita Rey Juan Carlos di Madrid. Si occupa di microeconomia del rischio e dell’incertezza presso la medesima università. In passato ha tenuto seminari presso la LUISS, l'Institut de Recherche sur la Gouvernance et l'Économie des Institutions (Université de Paris-Assas) e il Mises Institute.

Marco Biagetti - ha conseguito il dottorato di ricerca in Statistica economica alla Sapienza e un Master in Econometria applicata presso la Scuola superiore dell'Economia e delle finanze. E' esperto di analisi quantitative applicate alla micro e alla macroeconomia. Lavora presso il Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica del Ministero dello Sviluppo economico - Affari regionali ed è autore di varie pubblicazioni accademiche e ministeriali.

Matteo Corsini - Laureato in economia aziendale all’Università di Modena e Reggio Emilia, è responsabile dell’area finanza presso una banca. Scrive per diletto una rubrica dal titolo Scorie in cui si occupa per lo più di economia austriaca e libertarismo.

Daniele Venanzi - Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. É contributor dei web magazines Libertiamo, l'Occidentale e The Front Page. Gestisce Disarming the Greens, blog di tematiche ambientali trattate da un punto di vista liberale. E' redattore de Gli Occidentale, la community della Fondazione Magna Carta. Nel 2011 ha tradotto con Nicola Iannello un dialogo tra Friedrich Von Hayek e James Buchanan, pubblicato in appendice all'Autobiografia di Hayek edita da Rubbettino

Ritratto di Mliberta

BLOGGER

BIOGRAFIA E ARCHIVIO

Blog a più mani

Tutti i «Mercato e Libertà»

BREAKING NEWS

Alfano: Frontex Plus sostituirà Mare Nostrum

Il ministro dell’Interno ha annunciato che la missione allargata dell'Agenzia europea per la protezione delle frontiere, è pronta a partire

L’Onu denuncia: «Isis recluta bambini di 10 anni»

Secondo una commissione di inchiesta Onu ogni venerdì la popolazione sarebbe costretta ad assistere a esecuzioni di massa.

Incidente di frontiera, artiglieria Israele spara su esercito siriano

L’esercito di Israele ha aperto il fuoco contro l’esercito siriano in seguito ad un incidente di frontiera. La reazione dopo colpi di mortaio dalla Siria

Bachelor of Arts in Lingua, letteratura e civiltà italiana

Cinque regole di etichetta per i viaggiatori in aereo

La classe economica è più stretta e scomoda: non peggioriamo il volo con brutti comportamenti
SHARE

Baghdad sfida l’ISIS e riapre il Museo Nazionale

Era una grande istituzione: fu saccheggiata nel 2003 e poi chiusa. Adesso riapre, tra molti timori
SHARE

La tavola periodica dello storytelling

Tutti i trucchi e le componenti della narrazione raccolti insieme e spiegati voce per voce
SHARE

Cosa è meglio fare dopo aver bevuto un caffè

Di sicuro, dello sport. Ma a sorpresa anche una bella dormita. E poi altre, che non immaginate
SHARE
Quitaly Compra la raccolta dei reportage di Quit su Amazon e Ibs.it

PRESI DAL WEB

Così Jeff Bezos ha cambiato il Washington Post

A un anno dall’acquisizione da parte di Mister Amazon tante cose sono cambiate

Gli jihadisti che comprano “Islam for Dummies” su Amazon sono davvero radicali?

Il mito dell’Islam estremista si appoggia sull’idea che i terroristi siano devoti. Ma non è detto: spesso la jihad viene fatta per altri motivi

Il primo sorriso della storia dell’umanità

Perché il sorriso, la risata e il pianto si somigliano? Perché provengono tutti dalla medesima radice