Profilo bloggerVai all'elenco dei blog
Ritratto di Mliberta

Blog a più mani

Biografia –

Serena Sileoni – Avvocato, dottore di ricerca in diritto pubblico comparato e giornalista pubblicista, si ostina a inseguire la carriera universitaria, mentre è fellow dell’Istituto Bruno Leoni e responsabile editoriale della casa editrice Liberilibri.

Leonardo Baggiani – Laureato in economia all’Università di Pisa e master in finance and risk management all’Università di Milano-Bicocca, attualmente impiegato presso il risk management di un primario gruppo bancario. Si occupa di economia austriaca e liberalismo,scrivendo per Ideashaveconsequences.org, Chicago-Blog.it, ilSussidiario.net, ed attraverso partecipazioni a seminari, lezioni universitarie, e pubblicazioni.

Silvano Fait – Laurea in Economia Aziendale, master in Corporate Banking, lavora presso un istituto di credito.

Pietro Monsurrò – Ha conseguito il Dottorato in Ingegneria Elettronica alla Sapienza e la laurea in Economia alla LSE, si occupa di economia austriaca e liberalismo, e scrive per l'Istituto Bruno Leoni, Libertiamo, Chicago-Blog e Liber@amente. Ha scritto per Noise from Amerika, Liberal, Aspenia, ha tenuto seminari al Mises e al Rothbard Seminar dell'Istituto Bruno Leoni, e ha fatto lezione alle Scuole di Liberalismo di Roma, Torino, Cervinara, Sulmona e Benevento.

Massimiliano Neri – PhD in Economia Applicata presso l'Universita Rey Juan Carlos di Madrid. Si occupa di microeconomia del rischio e dell’incertezza presso la medesima università. In passato ha tenuto seminari presso la LUISS, l'Institut de Recherche sur la Gouvernance et l'Économie des Institutions (Université de Paris-Assas) e il Mises Institute.

Marco Biagetti - ha conseguito il dottorato di ricerca in Statistica economica alla Sapienza e un Master in Econometria applicata presso la Scuola superiore dell'Economia e delle finanze. E' esperto di analisi quantitative applicate alla micro e alla macroeconomia. Lavora presso il Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica del Ministero dello Sviluppo economico - Affari regionali ed è autore di varie pubblicazioni accademiche e ministeriali.

Matteo Corsini - Laureato in economia aziendale all’Università di Modena e Reggio Emilia, è responsabile dell’area finanza presso una banca. Scrive per diletto una rubrica dal titolo Scorie in cui si occupa per lo più di economia austriaca e libertarismo.

Daniele Venanzi - Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. É contributor dei web magazines Libertiamo, l'Occidentale e The Front Page. Gestisce Disarming the Greens, blog di tematiche ambientali trattate da un punto di vista liberale. E' redattore de Gli Occidentale, la community della Fondazione Magna Carta. Nel 2011 ha tradotto con Nicola Iannello un dialogo tra Friedrich Von Hayek e James Buchanan, pubblicato in appendice all'Autobiografia di Hayek edita da Rubbettino

Ritratto di Mliberta

BLOGGER

BIOGRAFIA E ARCHIVIO

Blog a più mani

Tutti i «Mercato e Libertà»

Pagine

BREAKING NEWS

Il Governo all'Ue: "Più tempo per il pareggio dei conti"

Scoppia il caso della lettera del ministro Padoan all'Unione europea

Cassazione: “La diffamazione via Facebook anche anonima è reato”

Parli male di una persona su Facebook, senza nominarla direttamente, ma indichi particolari che possano renderla identificabile? Puoi avere una condanna

Canone Rai: Il Governo smentisce l'ipotesi di pagarlo in bolletta

Niente soluzione all’inglese. Indiscrezioni davano il dossier sul tavolo di Cottarelli

Il vero pericolo per gli automobilisti? La camomilla

Una pubblicità per l’estero interpreta in modo simpatico il concetto di “non bere e guidare”
SHARE

I nove errori più gravi in un colloquio di lavoro

Postura scorretta, scarso contatto visivo, troppi gesti. Cose che possono stroncare una carriera
SHARE

Il capolavoro dell’umiltà: chi pulisce i monumenti

Immagini di luoghi importanti e artistici australiani quando sono nelle mani degli inservienti
SHARE

Il trucco per giocare a snake su Youtube

Il gioco che spopolava sui cellulari alla fine degli anni novanta in una versione particolare
SHARE

5x1000

PRESI DAL WEB

La guida (involontaria) di Amazon al traffico di droga

Senza dubbio il gruppo di Bezos non fornisce guide per gli spacciatori, ma il suo algoritmo sembra aver fatto proprio questa cosa

Così il movimento egiziano dei Tamarrod ha aperto la strada al governo militare

Per la prima volta uno dei leader del movimento che si oppose ai Fratelli Musulmani ammette di aver ricevuto ordini dall’esercito: "Siamo stati ingenui"

Andare in profondità: la vita difficile di chi fa speleologia estrema

Giorni interi sottoterra per esplorare caverne, in una delle attività più antiche della storia