Profilo bloggerVai all'elenco dei blog
Ritratto di Mliberta

Blog a più mani

Biografia –

Serena Sileoni – Avvocato, dottore di ricerca in diritto pubblico comparato e giornalista pubblicista, si ostina a inseguire la carriera universitaria, mentre è fellow dell’Istituto Bruno Leoni e responsabile editoriale della casa editrice Liberilibri.

Leonardo Baggiani – Laureato in economia all’Università di Pisa e master in finance and risk management all’Università di Milano-Bicocca, attualmente impiegato presso il risk management di un primario gruppo bancario. Si occupa di economia austriaca e liberalismo,scrivendo per Ideashaveconsequences.org, Chicago-Blog.it, ilSussidiario.net, ed attraverso partecipazioni a seminari, lezioni universitarie, e pubblicazioni.

Silvano Fait – Laurea in Economia Aziendale, master in Corporate Banking, lavora presso un istituto di credito.

Pietro Monsurrò – Ha conseguito il Dottorato in Ingegneria Elettronica alla Sapienza e la laurea in Economia alla LSE, si occupa di economia austriaca e liberalismo, e scrive per l'Istituto Bruno Leoni, Libertiamo, Chicago-Blog e Liber@amente. Ha scritto per Noise from Amerika, Liberal, Aspenia, ha tenuto seminari al Mises e al Rothbard Seminar dell'Istituto Bruno Leoni, e ha fatto lezione alle Scuole di Liberalismo di Roma, Torino, Cervinara, Sulmona e Benevento.

Massimiliano Neri – PhD in Economia Applicata presso l'Universita Rey Juan Carlos di Madrid. Si occupa di microeconomia del rischio e dell’incertezza presso la medesima università. In passato ha tenuto seminari presso la LUISS, l'Institut de Recherche sur la Gouvernance et l'Économie des Institutions (Université de Paris-Assas) e il Mises Institute.

Marco Biagetti - ha conseguito il dottorato di ricerca in Statistica economica alla Sapienza e un Master in Econometria applicata presso la Scuola superiore dell'Economia e delle finanze. E' esperto di analisi quantitative applicate alla micro e alla macroeconomia. Lavora presso il Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica del Ministero dello Sviluppo economico - Affari regionali ed è autore di varie pubblicazioni accademiche e ministeriali.

Matteo Corsini - Laureato in economia aziendale all’Università di Modena e Reggio Emilia, è responsabile dell’area finanza presso una banca. Scrive per diletto una rubrica dal titolo Scorie in cui si occupa per lo più di economia austriaca e libertarismo.

Daniele Venanzi - Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. É contributor dei web magazines Libertiamo, l'Occidentale e The Front Page. Gestisce Disarming the Greens, blog di tematiche ambientali trattate da un punto di vista liberale. E' redattore de Gli Occidentale, la community della Fondazione Magna Carta. Nel 2011 ha tradotto con Nicola Iannello un dialogo tra Friedrich Von Hayek e James Buchanan, pubblicato in appendice all'Autobiografia di Hayek edita da Rubbettino

Ritratto di Mliberta

BLOGGER

BIOGRAFIA E ARCHIVIO

Blog a più mani

Tutti i «Mercato e Libertà»

BREAKING NEWS

Nichi Vendola: «Oggi non è rinato il Centrosinistra»

L'ha detto ai microfoni di La7, aggiungendo «Oggi è un giorno importante perché un uomo per bene è diventato Presidente della Repubblica»

Merkel chiude la porta alla Grecia: “nessun nuovo taglio del debito”

La Cancelliera tedesca: “c'è già stato un condono volontario del debito, non vedo una nuova riduzione”

Smemoranda

I negativi di maicol&mirco

tanti-figli

La moderna e pericolosa passione per lo smartphone

Si cammina sempre di più a capo chino per guardare mail e notifiche. E ci si perde il mondo accanto
SHARE

Mandiamo le star a lavorare in Cambogia

Non è un inno contro le persone famose, ma il concept di un reality norvegese. Che funziona bene
SHARE

Votate Seggio Mattarella, il finto profilo su Twitter

Il fake twitter di Sergio Mattarella
Commenta, scherza, si sfrega le mani in attesa della vittoria. E lancia già i primi moniti
SHARE

Orgoglio e Pregiudizio, spiegato in un grafico

Il testo di Orgoglio e Pregiudizio, nelle celebrazioni del 200 compleanno di Jane Austen
L’orgoglio di Elizabeth e i pregiudizi di Darcy si scontrano e danno materia alla trama del libro
SHARE

PRESI DAL WEB

Sigarette: l’alternativa si chiama TJU, il chewing gum che sa di tabacco

Dopo l’exploit della sigaretta elettronica e i vaporizzatori, una joint-venture tra l’americana Altria e la danese Okono

La classifica delle droghe che causano più morti in America

Le tre sostanze che causano più morti all'anno negli Stati Uniti, infatti, sono completamente legali: sono l'alcool, il tabacco e gli antidolorifici oppiacei