Rivoluzione digitaleFatture in Cloud si trasforma in un ecosistema integrato

Il software del gruppo TeamSystem è un programma completo che permette di gestire la fatturazione in modo semplice e veloce. Adesso rende accessibili i vantaggi dei pagamenti digitali anche alle Partite IVA e alle attività più piccole e ha lanciato il proprio App Store per l’integrazione con altri software

La digitalizzazione è diventata una condizione necessaria a tutte le attività per essere competitive sul mercato. È inevitabile, la dematerializzazione delle pratiche è sempre più una realtà e a breve – probabilmente nel 2023 – la fattura elettronica sarà un obbligo legale anche per le partite Iva in regime forfettario. Sarà quindi necessario dotarsi di un software per l’invio e la ricezione della documentazione.

In questo scenario, Fatture in Cloud, il software del gruppo TeamSystem, che fornisce servizi di consulenza, assistenza e formazione, si pone come soluzione che avvicina le partite Iva alla trasformazione digitale e rende accessibili i vantaggi dell’evoluzione digitale anche alle attività più piccole.

Grazie ai cambiamenti e alle innovazioni che sta introducendo, Fatture in Cloud si sta convertendo in un “ecosistema” digitale integrato, cioè vuole garantire la compresenza di più servizi all’interno del suo sistema. L’integrazione con TS Pay, la piattaforma dei servizi di incasso e pagamento digitali erogati da TeamSystem Payments, consente di compiere una serie di azioni online in modo semplice ed efficace. Il cliente può ricevere pagamenti e registrare l’incasso in automatico ed emettere bonifici ai fornitori senza dover accedere al proprio remote banking.

Questo sistema permette di risparmiare tempo e va incontro alle esigenze più varie. A breve, sempre grazie all’integrazione tra Fatture in Cloud e TS Pay, sarà possibile riconciliare in automatico i movimenti bancari con le fatture, senza necessariamente scaricare e importare gli estratti conto bancari.

Fatture in Cloud ha anche lanciato il proprio App Store, tramite cui il cliente può collegare il proprio account di Fatture in Cloud ad account esterni appartenenti ad altri servizi digitali e piattaforme. In questo modo, Fatture in Cloud si integra con altri software e permette al cliente un miglior controllo sui dati che riguardano la propria attività e dati raccolti da applicativi diversi.

Fatture in Cloud non si limita quindi all’emissione fatture elettroniche, ma è un programma più completo, le cui funzionalità permettono di gestire in toto un’attività: preventivi, acquisti, report dell’andamento, scadenziario.

Il software rappresenta un caso unico in Italia poiché integra fatturazione e gestione dei pagamenti. Permette a partite Iva, piccole e grandi imprese di stare al passo con i cambiamenti, beneficiando dei vantaggi della digitalizzazione, dei pagamenti digitali e della digital finance.

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club