Auguri da GastronomikaBuon Natale!

I festeggiamenti sono ormai alle porte, anzi, forse in qualche casa sono già iniziati e noi siamo onorati di potervi augurare un felice 25 dicembre, raccogliendo qui per voi tutti gli articoli essenziali per queste giornate

Ebbene sì, anche quest’anno abbiamo mangiato il panettone. Nonostante tutto, nonostante il 2020. Anzi, probabilmente il panettone l’avete scelto con le nostre classifiche, e adesso lo state degustando, tagliato bene e soprattutto abbinato ai vini giusti.

Magari state brindando con le bollicine più azzeccate, o avete in tavola un menu di Natale creato con le ricette della tradizione italiana che abbiamo scovato per voi. Forse avete in menu qualche piatto di un ristorante che vi abbiamo suggerito. E avete apparecchiato seguendo i nostri consigli. Magari state semplicemente scongelando surgelati: ebbene sì, vi abbiamo concesso anche questo. Magari state sgranocchiando torrone o vi state preparando una confortante bevanda natalizia.
O magari vi abbiamo fatto compagnia fino ad oggi, con gli articoli che vi hanno spiegato meglio il mondo del cibo e del vino, la ristorazione e il delivery, e questo strano, assurdo , bizzarro anno che sta finalmente per concludersi. Sentendovi meno soli in questa impresa.
Probabilmente avete scelto i regali dalle nostre liste, o magari avrete bisogno dell’ultimo consiglio, e abbiamo scritto anche questo, per i ritardatari incalliti che hanno bisogno di idee all’ultimissimo minuto. E nei prossimi giorni sceglierete un film per le sue scene legate alla tavola, perché tra Spielberg, Hitchcock e i film di Natale avete solo l’imbarazzo della scelta.
In ogni caso, non ci resta che augurare a tutti voi una giornata serena, che più di tanto quest’anno non si può desiderare. Se non magari trovare conforto nel fare.
Siamo certi di una cosa: che la tavola e la cucina sono compagne indispensabili, soprattutto in momenti come questi.
Confortiamoci con le ricette, per il resto si vedrà.
Buona cucina a tutti voi e auguri!

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta

Linkiesta ForecastÈ arrivato Linkiesta Forecast + New York Times

Il nuovo super magazine Linkiesta Forecast, in collaborazione con il New York Times, è pronto.

Duecentoquaranta pagine sugli Scenari 2021, le tendenze, l’agenda globale della nuova èra post Covid.

Con interventi di Premi Nobel, di dissidenti, di campioni dello sport, di imprenditori, di artisti, di stilisti, di ambientalisti e delle firme de Linkiesta e del New York Times.

Un progetto straordinario de Linkiesta che si aggiunge al Paper, a K, ad Europea, a Gastronomika, ma reso ancora più eccezionale dalla partecipazione del New York Times, in esclusiva per l’Italia.

Prenotatelo adesso, sarà spedito con posta tracciata a partire dal 7 gennaio (al costo di 5 euro per l’invio), e si troverà anche nelle edicole di Milano e Roma e nelle migliori librerie indipendenti di tutta Italia (seguirà elenco).

10 a copia